Nembro Danza e l’importanza dei contenuti

Diventa interessante capire come, l’attività promozionale di un’azienda o di un ente che lavora giorno per giorno alla propria immagina, sia indissolubilmente legata alla forza dei contenuti. Scegliamo come esempio illustrativo l’Associazione Nembro Danza, realtà pluridecennale consolidata sul territorio seriano (in provincia di Bergamo) e fresca di nuovo contratto per la creazione di un piano marketing con la nostra MTSM Srl. Una scelta votata alla cultura, che sottende il messaggio e che fidelizza. Nessuna vetrina, ma un blog versione magazine a cui tutti possono partecipare, e l’affacciamento ai principali social network intesi ora come porte d’accesso ad un perfetto binomio commerciale e culturale, in cui il “perché” della danza si somma al “come” funziona la scuola; dove comunicare implica anche informare.

La suddivisione per aree tematiche consente così all’utente di scegliere quale argomento affrontare, offre la possibilità di conoscere e vedere chi sta dietro l’associazione, e infine interagire. Ecc un esempio pratico e recente di chi ha scelto di voltare pagina sul precedente modo di fare mercato, abbracciando una proposta di TES Marketing studiata con la nostra equipe, passo dopo passo. “Mi rendo conto di quanto importante sia affrontare questo tipo di percorso, necessario per mostrare all’utenza una proposta diversificata rispetto alla concorrenza, e nel contempo evidenziare la cura e la stretta presenza che la direzione dimostra di avere verso la realtà didattica – spiega la presidente Loredana Curnis -. Questo ci consente di andare oltre la semplice fidelizzazione con i nostri clienti, rendendoli una componente partecipe nella vita della scuola stessa”.

Infine la scelta di un’azione multimediale, che verte all’arricchimento dei contenuti, puntando sul colore e sull’impatto per mantenere l’occhio del lettore vivo. “Imparati i meccanismi grazie alle consulenze, per noi si rivela facile seguire questo percorso iniziato con MTSM – conclude Curnis – perché alla base c’è un progetto con una storia alle spalle e nel contempo ambizioso in prospettiva futura, le cui idee andavano semplicemente incanalate con ordine e metodo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...