Un bisogno che diventa emozione

www.studiocfc.itSì alla strategia, sì anche alla diffusione virale. Ma il marketing, per chi lo pratica e lo vive, è molto altro. Emozione prima di tutto, che si lega alla forza di un contenuto, di un’esperienza. Ciò che il consumatore inconsciamente vuole, ciò che l’azienda cliente per sé pretende. Il marketing, con l sua equipe di professionisti, non fa altro che proiettare un faro sulla soluzione a questi bisogni latenti, e con la consulenza ti dà anche la sua spiegazione. Mentre MTSM, a tutto questo, aggiunge anche il risultato, l’esito di un lavoro che si irradia della bellezza di un prodotto, arricchito da una storia e da un contenuto.
Questo significa fare marketing, e questo vuol dire vivere i propri clienti a fondo. Mentre la parolina TES, significa “Fare il Passo Ulteriore” (The Extra Step). Per offrire un servizio serve in cambio un oggetto, e questo oggetto si slancia sulla nostra fantasia, per diventare linguaggio comune e uso quotidiano. Dalla bellezza di una cravatta alla ricercatezza di una camicia della sartoria napoletana; fino ad arrivare, più banalmente, alla banana di Crozza. E’ vero, il marketing è ovunque, ma l’emozione vera risiede qui. E l’emozione sta proprio nel soddisfare con consapevolezza ogni nostro bisogno. Ecco perché per noi il marketing è come una danza al chiaro di luna

Guarda lo spezzone della puntata in onda venerdì 22 ottobre su La7, cliccando qui, dove Maurizio Crozza spiega il marketing

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...